Riscaldamento

Caldaie a condensazione

La Caldaia a condensazione tipo a camera “stagna”, hanno un funzionamento totalmente automatico, gestito da una centralina elettronica comandata da un microprocessore ed una sonda esterna.
La modulazione è continua sia sul riscaldamento che sul sanitario. L’uso di particolari tecnologie permette alle caldaie di questo tipo di ottenere un risparmio di combustibile fino al 40%. Sono state progettate per ottenere un alto rendimento, risparmio energetico, una lunga durata, semplicità d’uso, silenziosità e sicurezza.
Inoltre sono coperte da Garanzia 5 anni “Kasco”.

Centrali termiche

Si possono personalizzare le centrali termiche da interno scegliendo kit specifici. Non più quindi un blocco unico con tutti gli elementi inclusi, ma la possibilità di comporre e realizzare le installazioni secondo le diverse esigenze. I nuovi sistemi termici centralizzati a condensazione rappresentano la soluzione ideale per scegliere, secondo le proprie esigenze, tra varie tipologie di sistemi integrati di riscaldamento. Sono adatti sia per edifici di piccole dimensioni (a partire da 45 kW), sia per quelli di grandi dimensioni (fino a 1600 kW). Inoltre è possibile l’integrazione con i sistemi solari termici.
Rispetto agli impianti di riscaldamento centralizzati tradizionali, i vantaggi sono molteplici: il risparmio energetico, grazie alla tecnologia della condensazione, che riutilizza il calore latente presente nei prodotti di combustione, le minori emissioni inquinanti e il risparmio economico, grazie alla possibilità di dividere con gli altri condomini le spese di manutenzione annuali obbligatorie per legge.

Riscaldamento industriale

Siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di riscaldamento totale o a zona in qualsiasi ambiente di lavoro garantendovi l’affidabilità
e la sicurezza.
Utilizziamo moduli radianti a gas, gruppi radianti ad aria surriscaldata, impianti a paviemnto a bassa temperatura, generatori d’aria calda e, per i più esigenti il nuovo sistema split a gas che riscalda e raffredda ambienti mediograndi.

Riscaldamento a pavimento

Il Riscaldamento a Pavimento a bassa temperatura è quello che più si avvicina al riscaldamento ideale in quanto interessa la parte inferiore del corpo e non surriscalda il capo; inoltre la ripartizione uniforme del calore, non provoca correnti d’aria e accresce il senso del benessere.
Il sistema si presta bene per impieghi residenziali (case unifamiliari o appartamenti), commerciali o industriali, inclusi edifici particolari quali chiese, palestre, cinema, ecc…
L’economicità d’esercizio è uno dei punti di forza del sistema in quanto i risparmi di combustibile possono raggiungere e superare il 30%.


Ottieni un preventivo gratuito dettagliato sulle tue esigenze.

Scrivici a info@romaniromano2.com o telefonaci allo 0721 281054 / 393 9124200

Vuoi fissare un appuntamento? Contattaci